Accolto con gli onori riservati alle autentiche eccellenze, ambasciatore di freschezza e unicità, il frutto fresco di Bergamotto di Reggio Calabria è sbarcato a Dubai in occasione della Expo 2020 e ne è diventato star indiscussa.

La Camera di Commercio di Reggio Calabria ha rilanciato con orgoglio il successo di questo esclusivo prodotto reggino, nella cornice della grande esposizione mondiale, sottolineando l’inserimento del bergamotto nelle “azioni di promozione del territorio e delle produzioni di eccellenza in occasione di Expo Dubai”.

“Un omaggio ad un gusto italiano unico”, titola il prestigioso sito Italiancuisinesummit, che scrive: “Acqua di Colonia, Chanel N°5, profumo Acqua di Parma, i migliori tè Earl Grey al mondo? Cosa hanno in comune queste icone globali di qualità?
Un ingrediente magico: il bergamotto, il prezioso agrume verde-giallo coltivato in modo sostenibile nella provincia meridionale di Reggio Calabria”.

Foto “Bergamot..”: da post italiancuisineandwinesworldsummit

Una vetrina mondiale, nella quale il profumo unico di questo frutto ha letteralmente incantato i palati del mondo: nella recensione sul sito internazionale del Dubai2021 Italian Cuisine Summit si parla della sua buccia, “ricchissima di olio essenziale che negli ultimi tre secoli è stato utilizzato anche nell’alta cucina e nelle bevande”.

Una celebrazione in grande stile, insomma, al Summit con al centro il Bergamotto di Reggio Calabria che è stato, si legge ancora nella recensione, “ingrediente speciale del piatto firmato dal Master Guest Chef Paolo Gramaglia (Presidente, Pompei*) al Summit Gala Dinner di apertura”.

Bontà internazionale: nasce il “Bergamot in Dubai”  

E “Bergamot in Dubai” è anche “il nome di un cocktail originale ideato dal rinomato bartender fiorentino Julian Biondi, che sarà presentato alla Cena di Gala e servito al Bella Restaurant nei giorni del Summit”, annunciava trionfale l’Italian Cuisine Summit.

Conquista palati raffinati e viene celebrato per la sua perfezione, questo prodotto sostenibile, certificato, garantito, sempre più ricercato in Italia e all’estero.

Un successo planetario, che conferma l’eccellenza di questo prodotto “Naturalmente sostenibile”, pronto ad arrivare anche quest’anno – con la sua intatta freschezza – nella Grande distribuzione organizzata e nei migliori mercati ortofrutticoli.

La raccolta 2021 continua a dare grande soddisfazione ai produttori Unionberg: frutti che confermano livelli di assoluta qualità.

Dal mondo alle distese profumate tinte di giallo e verde delle campagne reggine: è qui che questa meraviglia della natura continua a mettere radici e donare bontà.

Uno scambio di amore e attenzioni tra la terra e chi la coltiva, sulle orme della tradizione ma sempre con lo sguardo rivolto al futuro.

Mani sagge e menti aperte, per il miglior frutto che si possa consegnare a consumatori sempre più attenti e, giustamente, esigenti.

Il bergamotto di Reggio Calabria è un prodotto che si contraddistingue, come sempre, per la cura nella coltivazione ma anche per l’attenzione con cui ogni frutto è divelto dalla pianta: operazione delicata e gentile, che consente di mantenere inalterate tutte le caratteristiche di questo prodotto unico della provincia reggina.

Un frutto che resiste alla pandemia, grazie alla passione dei produttori Unionberg O.P., sempre più all’avanguardia nell’uso di tecniche di coltivazione sostenibili.

 

Foto Belvedere di Gabriele Salvatores a Dubai –Calabria: fonte media kit italyexpo2020.it

Pizzi: “Il successo a Dubai conferma la bontà della nostra missione. La raccolta entra nel vivo e questo è il momento giusto per chi vuole i frutti migliori”

Foto Presidente Pizzi: da http://www.typi.it/

“Il successo a Dubai – commenta il presidente di Unionberg O.P., Ezio Pizzi – ci riempie di orgoglio e ci conferma che la strada intrapresa è quella giusta. I nostri bergamotti sono frutti sani, salutari, benefici, gustosi e versatili. Il mercato è sempre più attento al nostro prodotto, proprio per le sue caratteristiche assolutamente uniche. La raccolta stagionale 2021 è entrata nel vivo ed è questo il periodo ideale per garantirsi una scorta di frutto fresco”.

“Sempre più richiesto, in Italia e all’estero – continua Pizzi – il momento giusto per acquistare il frutto di bergamotto fresco di Reggio Calabria è adesso! Chi sceglie l’eccellenza sa che Unionberg O.P. ha fatto del miglior frutto di bergamotto un’autentica missione”.

“Il nostro bergamotto – conclude il presidente di Unionberg – mantiene la sua freschezza a lungo perché è l’unico naturalmente sostenibile. Comprare il bergamotto dei nostri produttori certificati significa investire saggiamente su un frutto che garantisce qualità, resa e gusto”.