NATURALMENTE SOSTENIBILE

Brand e sostenibilità: obiettivi raggiunti e certificati

Un importante obiettivo raggiunto da Unionberg O.P. è l’affermazione, oramai consolidata e unanimemente riconosciuta, del brand inconfondibile del Bergamotto di Reggio Calabria, L’Originale.

Un marchio in grado di facilitarne l’identificazione, conferendo al prodotto un plus di garanzia: di origine e di qualità.

La gamma di prodotti forniti, oltre al Frutto classico convenzionale con buccia edibile, viene completata anche dal Frutto Biologico certificato da CSQA – IT Bio 021, un prodotto proveniente da una filiera di produzione conforme agli standard normativi per la sostenibilità.

 

“Un grosso lavoro è stato svolto in tale direzione, per centrare la realizzazione della prima ed unica Filiera del Bergamotto sostenibile denominata Unionberg O.P. e certificata da CSQA – sottolinea il presidente di Unionberg O.P., Ezio Pizzi – con l’inserimento delle prime cento aziende agricole, la cui produzione è dichiarata già sostenibile dalla campagna di raccolta 2021”.

 

“Il cambiamento climatico è oramai una realtà con la quale dobbiamo fare i conti tutti – è la riflessione del presidente Unionberg, Pizzi – e le nostre organizzazioni hanno il dovere di praticare un’agricoltura rispettosa dei tempi della natura e delle risorse ambientali”.

 

“Acqua, biodiversità, suolo sono preziose risorse per il futuro del Bergamotto di Reggio Calabria – è questa la filosofia Unionberg O.P. – così come il Bergamotto è, grazie all’uso di sostanze non inquinanti per l’ambiente, il miglior testimonial delle buone pratiche e dei progetti che Unionberg O.P. ha scelto di mettere in atto, con aziende autenticamente sostenibili”.

“Lo dobbiamo all’ecosistema e al consumatore – conclude Pizzi – sempre più attento e responsabile. Lo dobbiamo a noi stessi e alla nostra secolare storia”.